Attività
Il soggiorno a Giunasco è allietato da diverse attività che rendono più piacevole e rilassante la permanenza degli ospiti. E' possibile praticare il tiro con l'arco, fare interessanti visite a pievi, castelli, borghi medievali e musei o passeggiare fra gli ulivi della fattoria ammirando le pecore e le mucche al pascolo, e partecipare ad alcune attività come la raccolta delle olive e delle castagne. Oltre alle passeggiate, all'interno dell'agriturismo è possibile utilizzare le biciclette disponibili. Dalla stagione 2014 sono disponibili 2 biciclette elettriche. In alternativa a gite ed escursioni, gli ospiti possono rilassarsi nella splendida piscina (8 x 18 m) esposta al sole dall'alba al tramonto sul panorama delle ridenti colline circostanti, dotata di idromassaggio ed ampio solarium attrezzato con lettini, tavoli sedie da giardino ed ombrelloni. La piscina è aperta dal mese di maggio alla fine di settembre, in compatibilità con le condizioni metereologiche.
Trekking – Bike – Experiences
Per chi desidera tenersi in forma, il trekking e la mountain bike sono il modo migliore per godere appieno le bellezze naturali della Lunigiana, un magnifico territorio immerso nel Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, circondato dalle Alpi Apuane e da aree naturali protette lungo il fiume Magra.
Sono disponibili diversi itinerari tra mulattiere e antichi percorsi che, grazie ad una dettagliata segnaletica, permettono di scoprire il territorio e fare piacevoli ed emozionanti passeggiate a contatto con la natura.
Per agevolare l'attività escursionistica, Giunasco mette a disposizione un GPS sul quale sono caricati itinerari di diversa tipologia e difficoltà. Sempre grazie al GPS, gli ospiti potranno memorizzare il percorso da loro eseguito in modo che altri possano condividerlo.